Lecce Pizza Village

 

Lecce Pizza Village nasce come approfondimento di Agro.ge.pa.ciok. – salone nazionale del food&beverage di qualità – ed in particolare del Forum Pizzeria, incentrato sulla promozione dell’arte della pizza.

L’evento gastronomico trasforma Piazza Mazzini, cuore commerciale di Lecce, in un grande laboratorio a cielo aperto per la promozione e produzione della pizza artigianale. Oltre 40 i pizzaioli pronti a sfidarsi di gusto alternandosi davanti ai 10 forni a legna allestiti per l ‘occasione. Anche il gluten free ha un forno dedicato e una postazione per la birra senza glutine.

Con Lecce Pizza Village uno dei prodotti italiani più famosi e apprezzati al mondo diventa protagonista attraverso un inedito gemellaggio tra Salento e Campania. Lo scopo è promuovere e valorizzare le rispettive tradizioni, la qualità degli ingredienti e le tecniche di preparazione. La manifestazione, pertanto, vede all’opera il gruppo Maestri Pizzaioli Gourmet Salentini (Mpgs) di Confcommercio imprese Lecce, guidato da Marco Paladini, e i maestri del Master Pizza & Street Food Vesuviano, guidati da Luigi Pirozzi.

Le serate sono allietate da cabaret, dj set e musica d’intrattenimento con ospiti sempre diversi.

L’ingresso alla manifestazione e agli spettacoli è completamente gratuito.

SCOPRI DI PIU’